Chi Siamo
Benvenuti in
Soffitta!
La soffitta senza tetto…
…per far arrivare al cielo le idee più curiose, come quelle nascoste in un baule…
La soffitta senza tetto è prima di tutto un luogo, dove ha valore l’incontro, il contatto umano, lo scambio di idee, il rispetto delle regole che permettono di vivere bene con gli altri e la voglia di fare e di pensare.
Puoi semplicemente usarla come libreria, entrare, scegliere un libro o un gioco e andare via, magari salutando e sorridendo, che fa sempre bene, ma se vuoi scoprire la sua reale dimensione dovresti viverla come fosse la tua cameretta da bambino, come un luogo in cui chiuderti per aprirti all’infinito, come un piccolo laboratorio segreto dove escogitare strampalate invenzioni e partire nello spazio, e dove a volte, invece, riflettere sulla realtà.
Così la soffitta senza tetto è una libreria sì, ma attiva, e come in quelle storie in cui i giochi si animano quando i bimbi fan la nanna, qui i libri prendono vita, si possono non solo comprare ma soprattutto toccare, sentire, a volte perfino mangiare.
Il prodotto più prezioso che si offre ai bambini è la possibilità di vivere esperienze che lascino il segno, che li spingano a fare pensando, ad essere critici e non scettici, a credere nelle proprie idee anche in quelle più semplici, che spesso sono le più belle!